A Bangkok (Tailandia), nei primi giorni di gennaio, Chiara incontra il Patriarca Supremo del buddismo tailandese H.H. Somdet Phra Nyanasamvara, che incoraggia il dialogo e la collaborazione tra buddisti e Movimento dei Focolari. Il 6 gennaio, a Chiang Mai, parla a numerosi monaci, monache e laici buddisti e comunica loro la sua esperienza spirituale. A Manila, dove l’università cattolica di Bangkok le conferisce il dottorato honoris causa in comunicazioni sociali, incontra anche l’Assemblea generale della Conferenza episcopale filippina: presenta la sua esperienza e quella del Movimento dei Focolari.
Nel 2002, a Castel Gandolfo (Roma), avrà luogo un primo simposio di dialogo interreligioso tra i membri della Scuola Abbà e autorevoli studiosi e professori di religione indù. Seguono simposi con rappresentanti del buddismo (2004), dell’ebraismo (2005) e dell’islam (2005).
A Bangkok (Tailandia), nei primi giorni di gennaio, Chiara incontra il Patriarca Supremo del buddismo tailandese H.H. Somdet Phra Nyanasamvara, che incoraggia il dialogo e la collaborazione tra buddisti e Movimento dei Focolari. Il 6 gennaio, a Chiang Mai, parla a numerosi monaci, monache e laici buddisti e comunica loro la sua esperienza spirituale.