Riaperta al pubblico la mostra “Chiara Lubich Città Mondo”
Grazie alle nuove disposizioni del Governo italiano che permettono riaperture e spostamenti, è stato possibile permettere di nuovo l’accesso al pubblico alla mostra “Chiara Lubich Città Mondo” allestita presso le Gallerie di Trento. Realizzata dalla Fondazione Museo storico del Trentino in collaborazione con il Centro Chiara Lubich, la mostra è stata prorogata – per il momento – fino all’inizio del 2021.
Il percorso espositivo, aperto adesso da martedì a domenica dalle 10 alle 18, sarà comunque visitabile solo su prenotazione sia da singoli che da gruppi. Questi ultimi, sia con la guida che senza guida, non possono superare le 10 persone.
Per poter effettuare la visita occorre richiedere l’accesso scrivendo all’indirizzo prenotazioni@museostorico.it almeno 24 ore prima e attendere la conferma via mail con eventuali note o cambiamenti di date e orari. Sul posto poi il personale delle Gallerie fornirà tutte le informazioni necessarie per fruire del percorso rispettando le attuali norme di distanziamento sociale in vigore.
In particolare la direzione del Museo storico del Trentino ricorda che è d’obbligo indossare la mascherina per la visita e che non sarà consentito l’accesso a chi ha una temperatura corporea uguale o superiore ai 37,5 C.
Durante tutta la permanenza nelle Gallerie occorre tenere una distanza interpersonale di un metro tra tutti i componenti del gruppo, ad eccezione delle famiglie, evitando affollamenti. Inoltre lungo il percorso espositivo sono a disposizione gel igienizzanti per le mani, anche se si raccomanda di evitare di toccare gli oggetti in mostra.
Anche con la riapertura al pubblico delle Gallerie, è sempre possibile visitare la mostra attraverso il tour virtuale (in italiano e in inglese) a questo link: http://mostre.legallerietrento.it/chiaralubich/