Febbraio 1975

MEDIA E ALLEGATI

Anche oggi ho amato

Pasqua 1975

Carissime Gen 3*,
S’avvicina Pasqua e ci sembra che sia appena passato Natale. Ho l’impressione che il tempo fugga velocemente e sento nel profondo del mio cuore - ve lo confido - che mi rassegno a lasciarlo fuggire purchè sia tutto amore. Purchè cioè la sera di ogni giorno possa dire: “Anche oggi ho amato”

Allora quando andrò da Gesù mi dirà che sono stata una perfetta Gen. In questa Pasqua che ci ricorda come Gesù dopo morto è risorto e come anche noi risorgeremo un giorno anche col corpo, vorrei che tutte voi vi impegnaste a poter dire ogni sera: Anche oggi ho amato.

Quasi tutti i giorni m’arrivano notizie di persone: adulti, anziani, giovani o gen partiti per la Mariapoli Celeste.

Noi non sappiamo quanti giorni abbiamo ancora, ma come sarebbe amaro avvicinarci alla morte con pochi giorni vissuti nell’amore. Quale rimpianto! Diremo: “Potevo amare e non ho amato”.

Ecco dunque Pasqua a ricordarci che ogni giornata nostra deve essere come una resurrezione: sempre su, sempre pronta ad amare chiunque incontriamo senza guardare se ci piace o meno. Amare, amare, amare . Non stancarci mai di amare. Non smettere mai la nostra rivoluzione.

Questo ci darà una grande gioia che ci farà gustare la festa di Pasqua perchè è la festa dell’Alleluia.

Come i primi apostoli e cristiani andavano a dire a tutti che Cristo è risorto (e quindi anche noi risorgeremo) così chi ci conosce deve poter dire che noi siamo risorte spiritualmente da una vita senza senso ad una vita piena di luce e di fuoco.

*nota della redazione: Gen3 - terza generazione del Movimento dei Focolari, ragazzi dai 9 ai 17 anni

pubblicato sulla rivista GEN3 n° 3-4 marzo - aprile 1975

Documento Scritto

POTREBBERO INTERESSARTI…