Scuola_Teologica_TrentoChiara Lubich: la sua storia, la sua Opera e la spiritualità dell’unità. Un contributo alla Chiesa e alla società contemporanea.

Questo l’argomento di un corso monografico che si svolgerà a Trento nei sabato di gennaio, febbraio, marzo 2013. Il corso si inserisce nella serie di appuntamenti che il SDFT (Scuola diocesana di formazione teologica per laici) offre per evidenziare il contributo di alcune figure significative alla vita della Chiesa.

Si presenteranno le tappe della vita della Lubich nel contesto sociale ed ecclesiale in cui è nata e cresciuta (famiglia, Chiesa locale, Azione cattolica, Storia trentina); verranno poi illustrati alcuni punti della spiritualità dell’unità, emersi dall’esperienza semplice e straordinaria del vangelo vissuto; saranno, quindi, evidenziati i contributi specifici dati al dialogo ecumenico, interreligioso e culturale, nonché l’apporto particolare per la visione e l’impegno del laico e dei Movimenti nella Chiesa e nel mondo di oggi.
Le lezioni saranno riprese e trasmesse in differita da Telepace.

Serie di appuntamenti

Link su SDFT