Chiara di Assisi e Chiara Lubich, due carismi in comunione.

Un largo nei pressi della Basilica d’Assisi dedicato a Chiara Lubich

Largo Chiara LubichUn singolare convegno, tenutosi ad Assisi ha messo a confronto due carismi, uno antico e uno attuale.
“Chiara d’Assisi e Chiara Lubich: due carismi in comunione”, è un evento che viene ad arricchire l’Anno Clariano con cui si vuole fare memoria, della conversione e consacrazione a Dio di Chiara di Assisi, nell’VIII centenario, attestando l’attualità della sua figura.
La profonda comunione tra i carismi delle due Chiara è richiamo luminoso per raccoglierne l’eredità e vivere con fedeltà il messaggio anche oggi. Tra i relatori principali Lucia Abignente del Centro Chiara Lubich.

E’ stato poi dedicato a Chiara Lubich un largo di strada nei pressi della Basilica Superiore di San Francesco. Nel dare la sua benedizione al “Largo Chiara Lubich” mons. Sorrentino ha augurato che il luogo fosse “richiamo per tutti a considerare ogni strada come luogo di incontro e dialogo con tutti”. Il Sindaco Ricci ha parlato di “pietre di Assisi, culla del francescanesimo, ricoperte oggi da un carisma in più, con lo stile dell’essere famiglia in una declinazione economica e sociale”.

cliccare sulla foto per ingrandire l’immagine.

{gallery}eventi/20120612_assisi{/gallery}