“CHIARA LUBICH. La via dell’unità tra storia e profezia”

20 Novembre 2019

COMUNICATO STAMPA

PRESENTAZIONE DEL LIBRO
CHIARA LUBICH. La via dell’unità tra storia e profezia
di Maurizio Gentilini
Sabato, 30 novembre 2019 – h. 16.30
Roma, Policlinico Gemelli Aula Auditorium
Largo Francesco Vito, 1

Intervengono Salvatore Abbruzzese, ordinario di sociologia dei processi culturali del Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università di Trento, Giuseppe Sangiorgi, giornalista parlamentare e storico, Rita Moussallem, co-responsabile per il Dialogo interreligioso del Movimento dei Focolari, e l’autore, Maurizio Gentilini. Modera la presentazione Giulia Galeotti, giornalista de L’Osservatore Romano

Roma, 18 novembre 2019 – A 100 anni dalla nascita, il gruppo editoriale Città Nuova dedica una biografia alla fondatrice del Movimento dei focolari Chiara Lubich (1920-2008), dal titolo CHIARA LUBICH. La via dell’unità tra storia e profezia, a cura di Maurizio Gentilini.
Sabato 30 novembre, presso l’Auditorium del Policlinico Gemelli (Largo Francesco Vito, 1) alle ore 16.30, verrà presentata l’opera che con taglio divulgativo vuole offrire una lettura del personaggio calato nei diversi contesti storici e allo stesso tempo favorire l’approfondimento di singoli aspetti e grandi tematiche legate alla figura di Chiara e dei Focolari (i laici nella Chiesa, il Vaticano II, la mondialità, l’ecumenismo, la pace …).

Il volume, in libreria dal 28 novembre, anticipa l’apertura della mostra internazionale “Chiara Lubich città mondo” presso Le Gallerie di Piedicastello di Trento a partire dal prossimo 7 dicembre.

All’evento, oltre all’autore, parteciperanno Salvatore Abbruzzese, ordinario di sociologia dei processi culturali del Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università di Trento, Giuseppe Sangiorgi, giornalista parlamentare e storico, e Rita Moussallem, co-responsabile per il Dialogo interreligioso del Movimento dei Focolari.